RSA di media - alta intensità in provincia di Torino

palestra

Quando una persona non è più autosufficiente e quando la famiglia non è più in grado di soddisfare le esigenze mediche e assistenziali, è allora possibile accedere a strutture residenziali idonee, dotate di personale medico e infermieristico capace di migliorare la qualità della vita del paziente grazie a una serie di servizi dedicati.

 

Assistenza professionale agli anziani

Residence Le Magnolie è una RSA che effettua assistenza anziani non autosufficienti: la struttura, convenzionata con il servizio sanitario locale, è dotata di ampie camere, singole o doppie, un giardino esterno per passeggiate e attività ricreative, una sala ristorante e aree comuni spaziose e accoglienti.
Tutto il complesso è pensato per garantire l’accesso agli anziani non autosufficienti: per questo dispone di zone di facile transito e camere adeguatamente attrezzate anche per accogliere portatori di disabilità o persone con difficoltà di deambulazione.

Classificazione del percorso assistenziale per RSA

La struttura assistenziale Le Magnolie è a media-alta intensità: questa classificazione si riferisce al percorso di riabilitazione o il livello di assistenza necessario gli anziani non autosufficienti.
La classificazione del percorso assistenziale va da quella bassa per anziani con parziale perdita di autonomia motoria/ funzionale a quella media – alta intensità per anziani con patologie cronico degenerative e deficit cognitivi o alterazioni del comportamento lieve o moderato.

Tutti gli infermieri professionisti sono a disposizione per elaborare percorsi riabilitativi su misura, in piena sinergia con il medico curante e il SSN: richiedi una consulenza  o una visita preliminare alla struttura per conoscere nel dettaglio tutte le possibilità d'intervento.

Accoglienza per anziani con infermità

Il residence Le Magnolie è una residenza per anziani non autosufficienti dotata di personale specializzato per anziani con infermità:

  • allettati
  • su sedie a rotelle
  • con scarsa mobilità.

La struttura dispone di vasche e spazi per il passaggio di sedie a rotelle e supporti per la deambulazione assistita: infatti sono state abolite in tutte le aree le barriere architettoniche in modo da rendere agevole e vivibile la casa a tutti gli ospiti.

 

Riducazione motoria per anziani

Il residence dispone di personale specializzato per fisioterapie e ginnastica per la rieducazione motoria, ottima per il periodo post operatorio e percorsi riabilitativi personalizzati.

Assistenza per anziani con malattie degenerative

La casa di riposo è in grado di accogliere anche anziani affetti da patologie croniche o degenerative, come diabete, Alzheimer, Parkinson e altre malattie con sintomatologia grave.

Per tutti gli ospiti allettati, la RSA di media - alta intensità mette a disposizione il Direttore Sanitario che collabora con i MMC (Medici di Medicina Generale) nonchè infermieri professionali e fisioterapisti che grazie alle attrezzature della casa di cura forniscono terapie riabilitative a tutti i livelli.

Share by: