Casa di riposo convenzionata ASL

casa di riposo convenzionata

Le residenza sanitarie per anziani (RSA) sono strutture dove le persone anziane autosufficienti e non possono essere seguite in maniera attenta e premurosa da personale specializzato, in grado di affiancare l’ospite in tutti i momenti della giornata.

Agevolazioni grazie alla convenzione ASL

Il Residence Le Magnolie è una RSA convenzionata con le ASL, il servizio sanitario locale: questo permette al paziente di ottenere importanti agevolazioni a livello fiscale, anche fino al 50% della retta mensile.

La casa di riposo per anziani Le Magnolie è immersa nella natura della campagna torinese e dispone di tutti i comfort e i servizi di cui i vostri cari hanno bisogno:

  • assistenza infermieristica
  • attività ricreative
  • ampi spazi comuni
  • sala ristorante
  • cucina per menù personalizzati.

Assistenza sanitaria in un luogo sicuro e accogliente

La casa di riposo convenzionata con l’ASL permette a tutti gli anziani provenienti dal Piemonte di usufruire di servizi eccellenti.
Gli ospiti possono richiedere camere singole e doppie dotate di telefono, televisione e bagno in stanza.

Viene fornito un livello di assistenza tra medio o elevato in base alle necessità della persona, infatti la residenza ospita anziani autosufficienti, non auto sufficienti e con difficoltà motorie.
Sono organizzati programmi di riabilitazione funzionale grazie alla presenza di fisioterapisti.

Come accedere alla RSA convenzionata ASL

Per fare domanda d’ingresso alla RSA convenzionata ASL è necessario inoltrare la richiesta compilata con ogni dato utile all’Unità di Valutazione Geriatria dell’ASL.

La retta prevista è divisa tra retta alberghiera a carico dell’anziano e retta sanitaria a carico del servizio sanitario locale. Il costo della permanenza presso la residenza per anziani è commisurata al reddito e viene calcolata sulla base dell’attestazione ISE.

Richiedi una consulenza con il nostro personale specializzato: saremo in grado di valutare la soluzione migliore per te e per il tuo caro, verificando la possibilità di accedere a tutte le convenzioni e le agevolazioni in vigore.

Richiedi informazioni sulle convenzioni

* Campi obbligatori
Share by: